AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

martedì 28 ottobre 2014

Ottobre è il più crudele dei... ah, no.

Ottobre non è il più crudele dei mesi (e sì che s'è portato via a pochi giorni di distanza prima Lorenzo Bartoli e poi Zio Vittorio), ma sicuramente è stato un mese faticoso.
Tornavamo da Echi di Guerra , ancora con la sensazione di non aver fatto abbastanza per qualcosa che nemmeno esiste.
Tornavamo stanchi e io già sognavo di una presentazione che doveva "aprire" il mese. Una presentazione che a me, che adesso ho 26 anni e rimetto a posto i fumetti alla stazione Termini (ringraziando Dio ogni giorno), ha ricordato un giorno di 12 anni fa (2002, ne avevo 14), che le stesse persone presentavano una novità per l'Eura: John Doe. Infatti il 2 Ottobre è stato "Orfani". Ve Io confesso adesso, che tanto Rrobe è già a Lucca - o quasi - e non leggerà comunque il mio blog : mi sono sentita davvero una bambina fortunata - in maglietta rossa... ma bambina dentro. Oh, insomma, vogliono tutti conoscere gli attori... a me i fumettisti stanno più simpatici.
Poi c'è stato il cellulare nuovo, con cui sto scrivendo adesso, con una penna quasi vera e senza fare "tic tic tic" sui tasti, che è una strafigata pazzesca.
Adesso la sera non devo più scegliere tra il blocco o il pc: posso scarabocchiare sul telefono e pubblicare tutto. Che non è detto sia un bene (per voi), ma per me sicuramente lo è.
Poi, come ve lo spiego? C'è stato il Romics, il primo giorno come 10 anni fa, con Martine, a fare le deficenti in costume, a fare la fila per Bigio, che un po' lo odio, fortuna che tutti mi invidiano il disegnetto di Chimera sennò era spacciato, avrei detto al mondo intero che è un essere umano e ogni tanto deve anche mangiare (stupidi umani).
E poi a farci riconoscere da Werther dell'Edera, che si è scoperto amico di amici, l'intervista da bimbaminkia al TG3 (che risate, gente), il sushi tossico no, che mica siamo cretine ( oddio...), che poi era solo il primo giorno. Che la Domenica sono tornata "in borghese" con una collega, a guardare la Fiera come chi ci va per la prima volta.
Sono tornata di nuovo bambina. Ed era solo la prima settimana... di Ottobre, dico. Poi Lunedì riunione Archivio, Giovedì Notti Eterne all'Alchimiae, Domenica allenamenti e via così, perchè di vita ce n'è una sola e le settimane non bastano mai.
E poi mi dicono scrivi, disegni, il cuoio, il canto, i ragazzini... e il lavoro alla Borri. Ma ogni tanto dormi?
Sì, so un ghiro. Dormo tanto, mangio di più (NO! NUN SÒ DIMAGRITA!!! ) e ogni tanto m'incontro pure con la mia famiglia. Che settimana prossima viene a Luccacomics con me.
E poi ovviamente le cose serie. Tipo il capo turno che "Ah, io vado in Ferie, pensaci te."
E l'ansia sottile del contratto che scade, il ticchettio di un mese che sò sembrati tre... le cene coi preti, le Cresime e gli eroi.
Però dopo Lucca basta , mi riposo un pò. C'è un mese per il contratto nuovo, un matrimonio, un live a cui non vado - rosicando male - e poi i Concerti di Natale. E Natale, ovviamente. E Capodanno?
Non lo so.
Quest'anno Ottobre è stato quasi tutto l'anno. Un pò come l'autunno malinconico, coI cambiamento che ti sussurra mentre stai al calduccio, nel letto.
E sto racconto ve lo sto scrivendo col ritmo di Trilussa nelle orecchie, per dirvi che se anche non mi sentite, il tempo passa e le cose so' le stesse.
Niente di nuovo per noi, insomma.
Tanto stiamo al 27... e a Halloween che fai?
Niente!

Nessun commento:

Posta un commento