AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

giovedì 16 settembre 2010

News

Avevo detto che sarei stata costante, ed eccomi qua. 8 giorni dall'ultimo post. Spero non siano troppi. Nel frattempo il problema è che, essendo in fase pesantemente riflessivo-organizzativa, non ho potuto scrivere nulla di serio, a parte il Background del nuovo personaggio, che non credo vi interessi così tanto.
Per di più sono tornati tutti: sia il capo (che mi toglie tempo in ufficio, com'è ovvio e giusto che sia) che il moroso (che mi toglie tempo a casa, com'è ovvio e giusto che sia).
Adesso in pratica sto aspettando di smettere di lavorare per riuscire a dedicarmi ai mille progetti che mi avete vista iniziare. Ma vi pare normale?
A me no. Infatti rimedierò presto al problema. Se ho intenzione di rimanere disoccupata apposta per scrivere? No, certo che no. Non sono nelle condizioni economiche adatte per ora. In compenso ho seriamente intenzione di pubblicare le mie poesie, che ne dite?
I miei amici continuano ad incoraggiarmi...quindi, visto che l'offerta che mi hanno fatto è la migliore che io abbia ricevuto finora...nonchè perfettamente abbordabile per le mie condizioni economiche...credo proprio che ci proverò. Questo vorrà dire che dovrò prendere quello che scrivo più sul serio. Inventarmi una motivazione e una fonte d'ispirazione. Qualcuno potrebbe risentirsi di un'intervista che comincia con:
"Ma insomma, da dove prende le sue poesie? Quando le ha scritte?"
"Mah...alcune invece di ascoltare le lezioni al liceo, altre in autobus la mattina...le migliori facendo sega a scuola."
Proprio un'autrice ispirata, insomma.
Nel frattempo, qualcuno mi ha detto qualcosa a proposito di un certo copyright inesistente...quindi...credo proprio che prenderò in mano le mie belle 110 pagine e ne farà almeno un 3-400...puro e sano fantasy con una protagonista d'eccezione. Vi do due indizi: è piccola e verde!

Vediamo. Sono le 22.06. Credo che per non sbagliare andrò a lavarmi i denti e la faccia. Poi, tempo di mettere il pigiama, dovrebbe chiamarmi Pietro. A quel punto potrò andare a dormire tranquilla. Considerato che domani mi aspettano una bella discussione con il commesso della banca e una bellissima fila alla posta come priorità...farò meglio a sbrigarmi, che ne dite?
Quindi, per tornare alle vecchie tradizioni:

"Che la notte vi copra col suo manto stellato e la luce della luna protegga i vostri sogni."

6 commenti:

  1. Scusa, hai già 110 pagine e io non ne ho lette neanche una? Devi rimediare!

    RispondiElimina
  2. O.o...beh, hai letto il pezzo in Austeria e anche quello di Adu1107, credo (che ti riguardano :P) ...altrimenti ti mando pezzi appena ho un minuto di tempo ^_^

    RispondiElimina
  3. Sì, ma io voglio leggere tutto insieme... Tutte e 110 pagine in ordine cronologico^^ Aspetto con ansia!!

    RispondiElimina
  4. Dunque... sull'uso dei personaggi dei gdr in teoria non ci sono limitazioni. Il problema è usare il "mondo" del gdr, ma lasciandolo in secondo piano non ci sono problemi.
    Al limite puoi scrivere "liberamente ispirato a".

    RispondiElimina
  5. Già...ma mi hanno accennato che l'ambientazione Lòrien Trust non è coperta da copyright di sorta (altrimenti alle origini non avremmo potuto usarlo, con tutta la storia di Krom, Stard e compagnia bella, no?)...

    RispondiElimina
  6. Sni.. sta cosa dei copyright è un casino, infatti si tende a gestirla con accordi specifici. Ad esempio da adesso se io scrivo qualcosa per Adunanza firmo un foglio in cui rinuncio espressamente ai diritti su quanto ho scritto e in pratica la regalo all'associazione.

    Comunque è discretamente complessa la faccenda.

    RispondiElimina