AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

martedì 19 ottobre 2010

Vita da Blogger

Wow...mi sono presa un sacco di impegni da Settembre a questa parte.
Il più evidente, forse, per voi che mi seguite, è quello di scrivere un blog. Mi ero ripromessa di aggiornarlo due volte a settimana...però alla fine ho saltato un sacco di volte...ehhhh...sono una donna impegnata. Chissà se anche il blogger medio ha tutte le cose da fare che ho io.
Sapete, la prima volta che mi hanno chiamata blogger non ci ho pensato. Ma l'idea che mi da la tipica ragazza che scrive blog è quella di una un pò sfigata che si sfoga sul net. Cavolo, credevo di aver passato quella fase dopo...dopo i 16 anni. Poi mi sono fatta un gruppo di amici, ho cominciato a frequentare assiduamente la mia BFF (e quindi a sfogarmi con lei), a scrivere e...a diventare una persona meno asociale di quanto non lo fossi da piccola. Non da piccola piccola. All'asilo fomntavo rivolte maschiVSfemmine e guidavo spedizioni armando i bambini di bastoni appuntiti. No, mi riferivo al periodo fine elementari-inizio medie, quando lungi dal proseguire sulla buona strada sono diventata quasi il brutto anatroccolo della classe (incredibile, eh?).
Altra cosa che mi lascia riflettere...il gioco online by chat. Ogni volta che rimango da sola per troppo tempo ricado nella vecchia tentazione. Stavolta mi ero anche organizzata bene ma i miei buoni propositi non sono sopravvissuti al ientro di Pit. Quando puoi assare il tuo tempo svaccata sul divano del fidanzato a guardare telefilm intelligenti...perchè giocare online?
Terza cosa che ho abbandonato? Scrivere? Di nuovo? Santo cielo...ho pensato almeno un paio di storie nuove da quando è tornato Pit...ma non ho avuto il tempo di metterle nero su bianco. Non ho più il tragitto in autobus, non ho più la pausa pranzo, e devo impegnare ogni momento in casa a socializzare con i miei familiari. U-hu...devo trovare un modo, mi sa. Come dice lo zio Steve, devo trovare la mia porta da chiudere.
Poi ovviamente c'è l'impegno in parrocchia, che quest'anno fatico così tanto ad affrontare, per mille motivi. Mi sto già impegnando, ma...com potrà andare avanti? Dall'inizio dell'anno pastorale sono già stata assente...due volte. Tre se contiamo il prossimo WE a Lucca. Quattro se contiamo anche il WE dopo, al live di Alae Noctis. Mh...brutta media, prima di Natale. La cosa che mi rincuora è he quest'anno il nuovo sistema regge anche senza di me.
Non credevo che non sentirmi essenziale fosse così liberatorio.
Ma non sarà così per sempre. Dipende dagli accordi che verranno presi.
Comunque. Il quarto impegno? Il mio libro, santo cielo! Devo fare l'ultima revisione e spedire tutto al più presto, altrimenti si dimenticheranno di me...e vorrei riuscire  vederne una copia prima di Natale!
Indovinate ora che farò? Vi regalerò una piccola perla scelta attentamente e poi mi metterò a rivedere il libro, così da inviare tutto il materiale entro stasera!

A presto-presto!

1 commento:

  1. alla fin fine la colpa è mia..che vi tengo la scrittrice impegnata...

    :P

    RispondiElimina