AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

mercoledì 21 settembre 2011

Equinozio d'Autunno

E' arrivato senza che ce ne accorgessimo, questo è certo.
Qualche fulmine a sancire la fine dell'estate, e poi... è qui! E' arrivato, con tutto quel che comporta l'Autunno. Le giornate si sono già accorciate, e ce ne accorgiamo solo adesso, d'improvviso. C'è meno tempo per fare tutto quello che potevamo fare alla luce del sole, e tutto diventa un po' più triste. Fortuna che presto l'amica lana ci coccolerà per farci sentire un po' meno tristi, e il caro piumone ci darà la forza di affrontare le giornate più fredde.
Certo, ci sarà la pioggia... ma noi abbiamo le tazze colorate e le tisane più profumate per affrontarla. E poi quest'anno vanno di moda le mantelle, lo sapevate? Finalmente qualcuno ai piani alti si è accorto che il cappuccio è un miracolo della sartoria.
C'è sempre la languida malinconia delle giornate bigie e freddine, che fanno passare la voglia di portare a spasso il cane... però guardiamo sempre il lato positivo: vestiti caldi e ampi, capelli sciolti, lezioni di tisanerie ed erboristerie varie, mattinate di scrittura al calduccio. Ci mancherà il mare, ma apprezzeremo le castagne e i dolci nel forno, come facciamo ogni anno. E quei colori caldi che si vedranno sugli alberi ci riempiranno il cuore di bellezza, al pari dell'oro del grano estivo.
E avremo un sacco di serate passate a casa per leggere una buona storia davanti al caminetto... no, scusate, mi sono lasciata trasportare. quello è l'Inverno... e non dite che non esistono più le mezze stagioni. Farò una bella foto a qualche albero in abito rosso per dimostrarvi che l'Autunno è ancora meraviglioso!
A volte lo immagino come un bel ragazzo Irlandese... il classico tipo delle storie, avete presente? Capelli rossi, occhi verdi, quel sorriso beffardo sulle labbra che non sai mai se prende in giro te o la vita in generale. Con la bocca generosa, pronta a ridere del mondo, e le mani grandi, per raccogliere tutto ciò che viene offerto.
Difficile da capire, perchè passa e subito va via. Ma se ci pensate bene... conoscerlo è stato meraviglioso!

Nessun commento:

Posta un commento