AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

venerdì 26 agosto 2011

Agosto-Settembre: un nuovo anno

Wow.
Si ricomincia. Lo scrivo adesso perchè poi per una settimana sarò fuori, e visto che rientrerò il 3 Settembre direi che questo è il momento giusto.
Come al solito all'inizio del nuovo anno si cerca di fare un bilancio del precedente. Ma il bilancio di quest'anno è stato già ampiamente eviscerato nel corso dello stesso quindi passiamo immediatamente ai progetti per l'anno nuovo.
Lavoro a tempo pieno o... Antropologia Culturale? Ebbene si. Vorrei tanto re-iscrivermi all'Università. Non doveva essere necessariamente la Sapienza, però ho dato un'occhiata alla didattica delle altre Università romane (si, romane, ancora non sono in grado di spostarmi, sfortunatamente) e ho visto che quel corso, che vanta ancora gli stessi insegnanti dell'ultima volta che ci sono stata, è esattamente quello che voglio frequentare. Ci sono la Linguistica e la Filologia, romanza e anglosassone, e c'è la Storia delle Religioni, l'Antropologia, le Tradizioni Popolari e tutto quello che voglio studiare io. Quindi perchè dovrei rinunciare?
Il problema è che cercando di combinare i corsi improbabili della Sapienza con il corso di Erboristeria non so proprio cosa uscirà fuori.
Mentre ero in vacanza ho sognato una tesina geniale per unire gli studi erboristici con l'Antropologia. Era davvero geniale, tanto che penso che mi metterò a scriverla comunque, Antropologia o non Antropologia.
Secondariamente c'è il problema del lavoro. Vorrei seguirli, i corsi... e questo implicherebbe il dover lavorare... tipo la sera. Il che mi toglierebbe il respiro. Bello, non trovate?
Credo di aver bisogno di più organizzazione. E' sempre quello il punto, giusto?

Una cosa l'ho già promessa a me stessa: non toglierò tempo né ai ragazzi né ai live. Quelli mi aiutano ad andare avanti. Senza la gioia la vita non vale la pena di essere vissuta. Ma quando si ha qualcosa di meraviglioso allora nessuna fatica è sprecata e tutto si può affrontare.

Nessun commento:

Posta un commento