AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

lunedì 8 agosto 2011

Diario delle mie vacanze: secondo giorno (8 Agosto 2011)


Secondo giorno.
Il color aragosta della mia pelle dovrebbe suggerire che oggi è stata una giornata completa di mare, ma voi non potete vederlo, quindi ecco la notizia: a seconda della capacità di reagire del mio corpo domani mi ritroverò come Fiona May o Freddy Krueger. Scesa in spiaggia alle 9.30, sono tornata a casa giusto per pranzo. Il lettore MP3 ha retto il colpo, facendomi compagnia fino all'ultimo, e la mezz'ora spesa ieri per aggiornare la playlist e gli album è stata fruttuosa: qualche giorno fa si parlava di vecchie canzoni, così ho ritirato fuori il vecchio 'Best of Blue', album dei Blue del 2004. Nel 2004 avevo appena conosciuto i ragazzi, e in quell'estate mi sentivo incastrata quaggiù perchè non potevo andare ad Adunanza con tutti i Sorciverdi. Bella estate, quella:l'ultima della mia infanzia coi miei, probabilmente. Avevo 15anni. Bellissimo ritrovare lo stesso spirito oggi in spiaggia, con 'One Love', 'U Make me Wanna' e 'Signed, Sealed, Delivered I'm yours': una ventata di ricordi perfetta per questo periodo.

Ma bando alle ciance. La musica è cambiata, ma non la solita solfa. Ore 9.30, faccio due passi in mare e il piccolo Gabriele (8 anni, Napoli, passato alla storia per il suo animale mitologico: il 'Caccapallo') ha la bella idea di venire a schizzarmi, fomentando così anche i due amichetti appena conosciuti. Di lì a poco riesco a sedarli e cominciano le presentazioni. Eravamo ancora ai nomi quando parte la domanda spontanea: “Ma che tu sei una maestra?”.
Ma dico, ho proprio la faccia da maestrina bacchettona? Ci è voluto un quarto d'ora per convincerli che no, non sono una maestra. E comunque continuano a chiamarmi 'quattr'occhi'. Ma io non porto gli occhiali!

Invece il soprannome ufficiale sembra essere diventato 'Nana'. Non per il fumetto. Ma perchè tutti i bambini che tiravo su in braccio fino a 3-4 anni fa adesso mi superano in altezza di almeno tutta la testa. Questa è meritata. Come dice Roby, però, nella botte piccola... c'è poco vino: ma quant'è buono!

Menzione speciale al pranzo: il nonsense regna e si sta affinando sempre di più. Oggi abbiamo fatto ridere mio nonno fin quasi a farlo strozzare facendo i giocolieri con quei 2-3 neuroni che ci sono avanzati, allietando il pasto con grandi successi quali 'Un buon non-compleanno', 'Ho tante noci di cocco splendide' e 'Novantanove scimmie'.

E adesso la missione speciale: convincere qualcuno ad accompagnarmi a vedere 'Cassandra' giù alle rovine di Kaulos. Ce la farà la nostra eroina? Incrociate le dita per me! In alternativa mi toccherà la classica serata a sparare a zero su mio zio, in campeggio. Che sarebbe anche divertente, se non fosse un passatempo in cui indulgo da quando sono capace di parlare. Ormai quello che dovevo dire l'ho detto, mi pare. E posso aggiungere solo, saltuariamente, qualche comodo 'Io ve l'avevo detto'. Il mio marchio di fabbrica!

Oggi vi saluto in anticipo, ma aspettate news!
Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento