AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

venerdì 19 agosto 2011

Diario delle mie vacanze : settimo giorno (13 Agosto)

E il settimo giorno... le cascate di Bivongi!
Finalmente abbiamo un vero e proprio servizio fotografico, che in tutta la vacanza mancava proprio. Giornata idilliaca (non ditelo al povero Giuseppe) in mezzo ai monti e alle cascate, di cui abbiamo risalito il corso fin quasi alla vetta, arrampicandoci come giovani stambecchi anche là dove pensavamo che non si arrivasse.
La valorosa compagnia di eroi era composta da due locali (Paola e Cosimo), due modenesi in vacanza (Zack e Red, una specie di incrocio tra Zack e Cody e Red e Toby), una trapiantata che in ventitré anni di frequentazione non era mai stata sul luogo (me medesima) e due Phyrosiani (Axel e Kaede) che continuavano a credere di vedere, prima o poi, il vulcano.

Finalmente una gita in mezzo ai sentieri che non coinvolgesse la preoccupazione per la vita altrui. Certo, la deformazione professionale c'è, ma c'è anche un pizzico di spericolatezza in più, che una volta ogni tanto non fa male.
Ovviamente tanta, tanta nostalgia per le camminate in compagnia... non è la stessa cosa senza nessuno che mi chiami 'Steven'.

Panini ricchi di maionese e merendine a go-go, con 'Animal Instinct' come colonna sonora, hanno reso la passeggiata ancora più familiare, mentre io sono diventata 'la Biologa' quando ho dichiarato interesse per delle particolari radici rosse che, come vedrete nelle foto, erano bagnate dalle acque della cascata.
Se poi aggiungiamo alle emozioni della giornata le ciclopiche reti per arrampicarsi e il bagno-shock nell'acqua gelida (“Oddio! Non mi sento più i piedi!”) comprenderete perché i tre pupi accampati in tenda sui sassi, che la notte precedente avevano dormito un totale di 15 minuti in spiaggia e circa 3 ore – appunto – sui sassi, fossero letteralmente cotti entro la mezzanotte dopo aver rischiato tutti quanti il ricovero per congestione e assideramento, che in Agosto è un bel record.

E dopo il ritorno a casa la grande scoperta: la connessione che stavo rubando è scomparsa improvvisamente, presumo a causa del rientro dalle vacanze dei proprietari. Peccato. Leggerete queste parole al mio rientro, con tre giorni di fuso orario. Peggio per voi.

Menzione speciale: alla Jeep nera che ci ha sballottati mescolando un po' i neuroni a caso a forza di capocciate e al lettino da mare di zio Maui, scomparso anche lui misteriosamente durante la notte.

Con ciò vi saluto!
Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento