AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

giovedì 11 agosto 2011

Diario delle mie vacanze : quinto giorno (11 Agosto)

Ho appurato che i diari li devo scrivere al rientro, in piena notte, dato che la sera è sempre ricca di avvenimenti. Oddio. Mo' ricca è un parolone, però ci avviciniamo alla cosa.
Ieri ad esempio ci siamo persi il passaggio della banda del paese, non si è ben capito per quale occasione. Andavano di corsa, quindi nella foto che vedrete sono già di spalle (tempo di raggiungere il cellulare e scattare una foto dal balcone). Non ho nemmeno riconosciuto il motivo che stavano suonando. Qualcosa di Calabrese, sicuro.

Stasera farò comunque un'eccezione, perché dopo aver giocato per tutto il giorno a riacchiappare al volo i bambini trascinati in giro dai cavalloni alti un paio di metri, sono un po' stanca anche per arrivare al bar a mangiare un gelato.

Ieri ci eravamo preparati con tante belle speranze alla serata di S. Lorenzo. Ovviamente tutti i programmi sono andati in fumo. Un falò è stato fatto, ma apparteneva agli scout romani (dei Parioli) ospiti del Campeggio. Sono stata a debita distanza dalle chitarre prima che mi venisse voglia di mettermi a cantare col magone per la nostalgia dei miei pargoli. In compenso mi sono fatta aggiornare su tre anni di vita sentimentale di Alessia, che non vedevo dal 2008.

Nel frattempo, niente stelle. Nemmeno una. Il S. Lorenzo più freddo e nuvoloso che io ricordi da... sempre. Abbiamo dovuto abbandonare la spiaggia perché il mare si stava portando via gli ombrelloni e il vento ci voleva alzare con tutto il telo su cui eravamo sedute. In compenso ho fatto la dormita migliore da quando sono qui: mi sono svegliata per il freddo alle 6.00 giusto per prendere la coperta. Dopodiché sono tornata a sognare sparatorie e vampiri. Tutto nella norma, quindi.

Oltre agli scout, oggi sono approdate al campeggio altre due famiglie di romani. Una delle due è quella di Augusto, che proprio nel 2008, quando sono venuta qui con la combriccola di idioti dei miei amici, si è avvicinato al tavolo su cui ci riunivamo tutte le sere per giocare di ruolo (nello specifico toccava a me e stavo narrando Werewolf) e ha chiesto con tutta la grazia del mondo: “A Stefa', te posso fa' 'na domanda? Ma che cazzo state a fa' tutte le sere?”. Aivoglia a spiegare...
Poi oggi nel giro di mezz'ora ho scoperto che la storica piccolina del campeggio sta preparando i test d'ingresso all'università, e mi sono resa conto, oltre all'incipiente vecchiaia, che mia sorella ha avuto una pessima influenza su tutte le bambine che sono cresciute con noi.
Il clima, quindi, tra ragazze che si fregano i ragazzi e ragazzi che si fregano le ragazze, si sta animando sempre di più, in attesa di Ferragosto.

E tornando a casa l'ennesima sorpresa: il cavallo davanti alla chiesa, pronto per il matrimonio. È assurdo che in un paesino che è grande la metà del mio quartiere ci sia, ad Agosto, un matrimonio al giorno. Con tanto di cavalli! Poveracci gli invitati che magari volevano godersi le vacanze e che invece devono venire al caldo per sorbirsi il matrimonio del parente di turno.

In tutto ciò una buona notizia: l'edicola del paese in cui di solito mi rifornivo per le uscite di Agosto ha nello scaffale dei manga solo il n°9 della nuova edizione di Sailor Moon, due tre numeri a caso tra l'1 e il 75 di Naruto e un paio di terzi volumi di serie sconosciute. Questa sì che si chiama fortuna. Dovrò accontentarmi del fedele Dailan. Grazie, signor Sclavi.

Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento