AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

mercoledì 10 agosto 2011

Diario delle mie vacanze: terzo giorno (9 Agosto 2011)


Al terzo giorno finalmente ho rivisto l'amica di sempre.
Ma prima è meglio fare un riassunto dei pezzi che mancano. La cena di ieri sera (il ristorante al posto del teatro, vabbè... la mia missione è fallita miseramente) è stata... come dire... per amanti degli animali. Diciamo solo che Penny non era la bestia più grossa in giro. E non aggiungo altro.
Stamattina invece, non si è capito bene perché, ma a un certo punto un materassino gonfiabile era diventato una specie di asilo galleggiante. Con mio padre stavamo pensando di chiedere una quota ai genitori di tutti quei bambini, visto che i loro figli passano più tempo con noi che con loro.
Io, invece, ho scoperto che la crema solare che ho comprato con Pit l'anno scorso è una specie di arma atomica: mi è rimasta appiccicata addosso per tutto il giorno combattendo con l'acqua marina fino allo strenuo. C'è voluto il bagnoschiuma per toglierla via.

Ultimo appunto alla mattinata in spiaggia: leggere 'Neverwhere' (Nessun Dove) di Neil Gaiman a una bambina di 6 anni può friggere il cervello. A me, non alla bambina. Quella che doveva stare attenta a saltare i pezzi giusti ero io. Comunque i bambini di oggi vengono cresciuti in modo strano. Perché un bambino dovrebbe chiedere: “Ma Londra Sotto esiste davvero?” Santo cielo, ma è come chiedere se l'Isolachenonc'è esiste davvero. Certo che esiste! Ma tu non puoi vederla, quindi non ci crederai mai. Ma da qualche parte noi (noi grandi) vorremmo che ci fosse. Perché i bambini non desiderano più il mondo delle favole? È un grosso problema psicopedagogico, secondo me...

Ma lasciando da parte la cultura: ho rivisto Paola. Allora. A prescindere dallo shock di raccontarsi 8 mesi tutti in un solo pomeriggio-serata, c'è da dire che i miei ci hanno visto giusto ad 'adottarla'. Quando stai ascoltando i Queen (e cantando a squarciagola tutti insieme in macchina) e ti rendi conto che confrontando le playlist sono uguali, dai Queen agli Iron Maiden, passando per i Cranberries, Michael Bublé e i Nightwish... beh, ti rendi conto che davvero è una sorella mancata. Tantopiù che i cognomi sono così simili: Ricco – Rizzo... di sicuro un errore all'anagrafe!
E la cosa più probabile è che Salvatore sia il fratello segreto di mio padre!

Programma per i prossimi giorni? Dall'arrivo di altri due Phyrosiani in quel di Monasterace Marina (dopo il passaggio di parte dei fondatori) alla sfilata organizzata da Enzo Pistininzi per il giorno di Ferragosto, penso proprio che ci sarà da ridere... e anche parecchio!

Menzione speciale ad Ambra: il suo tempismo nel confermare le mie parole sulla spiaggia è stato davvero epico. Ma non ci si può aspettare niente di meno dalla mia sorellina!

Dopo una serata a guardare le stelle vi saluto! Domani tappa dall'oculista per vedere che diavolo è successo al mio occhio destro, che fa davvero, ma davvero male!

Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento