AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

sabato 13 agosto 2011

Diario delle mie vacanze : sesto giorno (12 Agosto)

Finalmente siamo in piena attività.
Da stamattina ho ripreso la consuetudine della seconda colazione, tradizionalmente racimolata per caso in giro per il campeggio. Poi mi dicono che ingrasso. Oro saiwa offerti da Augusto con la marmellata fatta da Emy e caffè appena fatto da Umberto. Quando anche Rita mi ha offerto il caffè (sarebbe stato il terzo ed erano ancora le nove) ho stabilito che era il momento giusto per andare in spiaggia.

Mattinata passata con Alessia e Lorenza a spettegolare in acqua, abbastanza lontane perché i bambini non ci raggiungessero. Flaminia ha dato il meglio di sé contando fino a cento: “... cinquantotto, cinquantanove... trenta.” “NO! Siamo a Sessanta! Non ti distrarre!”. Eravamo senza fiato per il ridere. E come si fermano, sempre tradizionalmente, i bambini che parlano troppo? “Bambino/a, perché non vai un po' in spiaggia a raccogliere cinquecento sassolini bianchi?” Riadattando la battuta sfruttando l'abilità della bambina nel contare fino a cento, siamo rimaste di sasso quando ci ha chiesto prima dove avrebbe dovuto metterli... e poi di contarli. Non mi era mai successo in ventitré anni di frequentazione, ma vi giuro che me li ha portati.

Quella bambina, comunque, ha del talento. Mai visto nessuno giocare al gioco del silenzio con tanto impegno. E non voleva che smettessimo! Lì siamo stati stupidi noi a dirle che poteva ricominciare a parlare.

Nel pomeriggio, oltre al tentativo di Paola di lanciarsi sotto al treno (che potete ammirare nelle foto), sopravvissuta a un paio di bambini che volevano affogarmi, sono riuscita a fare due chiacchiere con i due Phyrosiani che hanno fatto la conoscenza del campeggio di Monasterace: Giuseppe/Axel e Ilaria/Kaede. Ormai il campeggio sta diventando la residenza estiva di Phyrosia, il che non è un male: la follia si rinnova e si rigenera.
Abbiamo avuto una discussione con i picchetti della tenda, ma alla fine siamo riusciti a scamparla (della tenda avrete le foto domani, stavo ridendo troppo per avere la prontezza di scattarne...).

La cosa davvero assurda è che nonostante io mi sia sempre lamentata della noia di questo posto, ormai le storie che ho da raccontare sfiorano l'inverosimile! Il Campeggio mi ha vista crescere e diventare via via più pazza. E non pazza come la intendono qui. Pazza davvero.
Da citare la battuta di Raffaella ieri: “Stefy, la cosa che mi preoccupa è che tu conosca quel gioco. Non ci giocheresti mai, vero?” Parlando del 'Bang' degli Scout. Siamo stati tutti prudentemente in silenzio.

Stasera cena con le rispettive famiglie... quindi la sessione vera e propria di follia è rimandata a domani. Avrete presto notizie!

Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento