AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

sabato 20 agosto 2011

Diario delle mie vacanze : ottavo giorno (14 Agosto)


È già passata una settimana? Mamma mia... qui il tempo vola, per la prima volta dopo 23 anni! Sarà il divertimento! Stasera rientro a casa verso l'1.30. Perché? Si giocava a “Si, Oscuro Signore!”, come da tradizione Phyrosiana.
Disse Volcast: “Se tre di voi si riuniscono nel mio nome, allora Laurelfin sarà l'Oscuro Signore!”
Dopo i biscottini, ovviamente. I famosi Brutti ma Buoni, biscotti meravigliosi ma 'a sorpresa'. Infatti se ti rompi un dente beccando la coccia di nocchia, è una vera sorpresa!

La partita è cominciata sotto i migliori auspici. Ci siamo dovuti trasferire al parco perché al Campeggio non esiste un punto luce provvisto di tavolo che non appartenga a qualcuno (che ovviamente non eravamo noi). Chiedere in prestito un tavolo per giocare a S.O.S. è poco indicato, quando c'è troppa gente intorno. Certo, la gente ormai mi conosce... ma alcuni di noi hanno ancora una dignità, agli occhi dei frequentatori abituali del Camping.

Bisogna dire che stavolta i nostri cari... o meglio, 'preziosi-in-quanto-sacrificabili' goblin hanno avuto del genio. Per risparmiarsi dalla morte certa Pav si è offerta addirittura di andare a fare amicizia con gente a caso nel parco in cui stavamo giocando... presentandosi come goblin. “Brava. Adesso spiega ai signori qui perché non vali niente...” peccato che i signori in questione fossero ragazzetti del campeggio... e che quindi tutta la nostra riservatezza è andata a quel paese!

Menzione speciale della partita: a Giuseppe/Axel, il goblin che cambiava idea a seconda dei suggerimenti dell'Oscuro Signore. “Mio Signore, vorrei aggiungere un particolare fondamentale.” “Sei sicuro?” “No, direi che posso anche farlo DOPO...”.

L'Oscuro Signore, a dire il vero, era un po' affaticato dal cibo. Gli spiedini miracolosi di Angela (“Dopo me le lavo, le mani!”), che vedete nelle foto, sono stati veramente un'esagerazione: alcuni, ve lo giuro, sapevano di Big Tasty. Saranno state le cipolle o i pomodori, ma tant'è che erano una meraviglia.

Nel frattempo eravamo circondati dai cani: il caro Sponky (si chiama Sponky, vero?) ha decretato che mia madre era di sua proprietà facendo la pipì sui suoi pantaloni e Penny ha passato la serata a dissotterrare braciole di maiale per poi sgranocchiarle sotto i piedi di nonno.

Dopo tutto ciò, vi saluto!
Buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento