AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

lunedì 21 febbraio 2011

Linwen Laurelfin di Ys (studio)

(ecco uno studio fatto su Laurelfin per la creazione di un nuovo PG)

"...cosa sono adesso?

Molto tempo fa sono stata una servitrice del mio regno, mai riconosciuta. Ho dimenticato la mia nobiltà, col tempo, adattandomi al mondo, ai mondi in cui sono capitata. Uniformandomi, a volte. Altre volte distinguendomi nettamente. Ho imparato a sopravvivere, ho imparato a non dover combattere, ho imparato a stare, mio malgrado, lontana dai guai, senza risolverli quando non mi riguardavano direttamente. Tutto con poche persone al mio fianco, costantemente lontane da me eppure presenti nella mia mente. L'unico legame col mio mondo, un mondo che mi aveva già sacrificata una volta. Per amore di qualcosa più grande del mio popolo ho raggiunto il mio scopo. Ma il mio mondo era ancora troppo orgoglioso per accettarmi, così sono fuggita via di nuovo, mantenendo un profilo basso. Sono passati gli anni, e la mia vita è diventata 'normale'. Ho due figli e un compagno. La mia casa è un punto d'incontro tra le dimensioni, sono di nuovo stimata e il mio consiglio è richiesto in terre lontane. Ma cosa sono diventata?
Un tempo usavo librarmi tra le fronde degli alberi, crogiolandomi al sole come una rondine. Comandavo il Vento ed i suoi spiriti, ero potente e mi sentivo libera di fare ciò che volevo. E ora?
Ho ottenuto tutto ciò che si potrebbe ottenere, dalla vita, e la prospettiva che ho è di vivere molto a lungo. Ma quello che ho mi basta ancora? Posso passare il resto della mia lunghissima vita a cucinare dolci per i miei ospiti? Posso davvero farlo, dopo aver passato quasi due secoli a inseguire un sogno ed imparare nuovi modi di tessere la magia?
No...credo proprio di no. Ho bisogno di cambiare. Ho bisogno di essere di nuovo me stessa. Ho bisogno di una nuova sfida. Di nuovo sola, di nuovo in pericolo. Sento sempre più chiaro il richiamo del Portale. Mi ha sempre affascinato. Un nuovo brivido ogni volta che mi avvicinavo. Sentivo il richiamo di quello spazio segreto, un tremito nell'essenza della mia anima che mi richiamava. Ogni volta poteva essere quella giusta...o quella tremendamente sbagliata. Sono stata vicina alla fine precoce dei miei giorni, perchè non tutti i mondi sono in pace. Non tutti i mondi hanno un cielo azzurro in cui perdersi. Non tutti i mondi hanno linee di potere cui attingere. No, ci sono pericoli di ogni genere e...finora sono sopravvissuta. Perchè fermarmi? Ma stavolta mi spoglierò degli abiti nobiliari, quelle vesti ingombranti ed inutilmente lunghe. Stavolta ho intenzione di combattere per me stessa. Sarà una nuova nascita, un nuovo battesimo del fuoco."

2 commenti:

  1. DERANGMENT!!!

    Insomma mi devo sorbire Laurelfin e non mi fai preparare con al meno 2 anni d'anticipo?

    Tsk..dannate protoeroine fantasy.. :P

    RispondiElimina
  2. Guarda che Laurelfin è la protoeroina fantasy più sopportabile di cui si sia mai sentito. Sta sempre simpatica a tutti e non rompe i coglioni a nessuno...e oltretutto in genere è anche bendisposta verso il genere umano senza pregiudizi di razza!

    (Ha solo il difetto di virtù che una volta ogni 150 anni - questo perchè ha tempi 'elfici' - rosica e va in furia rossa omicida...ma tanto gira disarmata per principio, quindi in genere non fa troppi danni...)

    RispondiElimina