AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

domenica 6 marzo 2011

E' tempo di decisioni (A time to kill)

Come scritto nel titolo, è tempo di decisioni.
Al mio ingresso nel 2011 ho deciso che avrei apportato dei nuovi cambiamenti in me stessa (perchè, anche se magari si percepisce poco) io sono una che cambia di continuo se stessa. Che male c'è a cercare di migliorarsi, a correggere i propri errori? La vita ha un pò di pepe, quando si cerca di interagire con le cose e non ci si impunta sulle proprie fisime, no?
Bene, sono sempre stata così. Sono stata così fino al punto di diventare un'altra persona, a forza di chiudermi per sopravvivere nei determinati ambienti, a far finta di adattarmi, perchè non sono mai riuscita a cambiarmi per diventare 'una bambina normale' o 'una pariolina', ringraziando il cielo.
Ma mi costringevo a nascondere alcuni pezzi di Stefy per non spaventare la gente, e questo è stato il primo dei miei sbagli.
Sapete che c'è? Me l'avete insegnato voi...voi che come me sapete sognare, voi che come me siete persone libere da quella brutta malattia chiamata conformismo, voi persone intelligenti che mi stimolate e mi spronate e mi fate vedere che posso migliorarmi ancora e ancora...ma nel modo giusto!
Ora...ho quasi 23 anni...e sto riscoprendo, come una bambina, la gioia di essere me stessa. La me stessa affascinante e smaliziata che ero una volta, la me stessa a cui piace stare al centro dell'attenzione, la me stessa che schifa la gente ipocrita e che è pronta a litigare con il mondo per le sue idee.
Ho 23 anni, sto per pubblicare il mio primo libro, e sono una persona che vale la pena conoscere. Non sono una persona modesta, e proprio per questo mi sono scocciata di fare le cose per la gente di cui non mi frega nulla. C'è chi merita i miei sforzi e chi non li merita, e le cose vano divise in modo netto.
Sapete che è successo? Che sono troppo stressata per continuare a preoccuparmi di cosa devo nascondere. Mi hanno recentemente ricordato non solo che so volare, ma che non mi vorreste come nemica per nessuna ragione al mondo.
E -guarda guarda- qualcuno ha commesso un errore. Un errore di quelli madornali. E non sono solo pronta ad affrontare quel qualcuno. Io GODO del loro errore, perchè è la scusa perfetta per liberarmi della maggior parte dei miei problemi e della maggior parte dei problemi di alcune persone che sono PREZIOSE per me.
Quindi, cambiano le regole del gioco. Nessuno può guardarmi con sufficienza. E NESSUNO può permettersi di toccare le persone che PROTEGGO in prima persona.
Come si dice: "Io non uccido con la pistola. Chi uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre. Io uccido con il cuore."

Vi consiglio di tenervi sintonizzati, perchè da adesso in poi le cose si fanno divertenti!

1 commento:

  1. L'occasione di essere che è anche l'occasione di smettere di dissimulare.

    Servita su un piatto d'argento, sorellina...

    RispondiElimina