AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

mercoledì 23 marzo 2011

In via di pubblicazione

E' arrivato, forse, il momento di pensarci un attimo su. Ho cercato di farmi i mesi di prevendita con animo tranquillo, pensando: "Se riesco, bene, se non riesco, amen."
Adesso mi rendo conto che, in effetti, sono riuscita. Il che cambia un pò le carte in tavola.
Certo...alla fine dei conti non è cambiato assolutamente niente. Nel senso che continuo ad avere lo stupido lavoro del doposcuola, che mi frutta poco e mi tiene occupata il giusto. Continuo a studiare Erboristeria per un motivo che capisco sempre meno, visto che la gente comincia a non crederci più.
Però, di base, continuo a chiedermi se non ho davvero salito il primo gradino nella scala del successo. Cacchio, vuol dire che sarò davvero una scrittrice, come dicevo sin dalle scuole medie?
Sarebbe onestamente una figata...e sarei autorizzata a passare il tempo a scrivere senza che nessuno mi dica: "Oh, mica stai scrivendo il libro della tua vita!!!" Ah, no?
Beh, che dire. Non sarei arrivata dove sono senza l'aiuto di un sacco di amici e parenti (e varie sfumature tra le due cose). D'altronde non sarei nemmeno quella che sono senza l'aiuto di amici e parenti, probabilmente.
Mi sfuggirebbe un sospirone se non avessi davanti un bilancio decisamente positivo, e mi verrebbe la battuta tipica: "Quindi è colpa vostra!".
Ma lo sanno tutti che è sempre colpa di Stefy, quindi non ne parliamo più!
Stavamo dicendo? Ah si! Essere una Scrittrice. Wow...l'ho detto. Sarò una Scrittrice, ragazzi! Immaginatemi tra giusto un paio d'anni con i capelli ancora più lunghi legati in una lunga e abbondante treccia ordinata e perfetta, con il solito dolcevita, jeans a campana e stivali, a sorridere da un tavolo con un microfono davanti spiegando qualche tema allucinante che sembra perfettamente sensato quando lo dico io (un pò come la "Teoria del Giusto Caos", insomma...). Immaginate il mio viso su qualche pubblicità in qualche giornale locale o locandina dentro le librerie? Non sarebbe una figata?
Mi viene da sorridere, a pensarci. Anche perchè ora come ora...non è un sogno! Dannazione, non è una delle mie fantasticherie...lo so che ci sono centinaia di giovani e meno giovani che cominciano così, dall'autopubblicazione...e che la strada verso la Fama è lunga e lastricata di pietre prez...ehm...no, quella era per la Torre della Moneta, sbaglio mio.
Insomma...adesso, detto senza modestie o false tali. Ho qualche chance di diventare davvero quello che voglio essere...e quello che forse sono destinata ad essere. Ed è una meraviglia...per la prima volta posso essere discretamente rilassata sul mio futuro!
Mah...chissà se sfonderò davvero, da questo punto in avanti! Voi continuate a fare il tifo...che io ci sto credendo davvero!
Grazie a tutti voi che continuate a leggermi!

1 commento:

  1. Mettila così: se ti fermi ti pestiamo i talloni, ti diamo un bel calcione nel popò e ti spediamo a continuare!
    (Come se ce ne fosse realmente bisogno!!!)
    ^___^

    RispondiElimina