AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

martedì 1 marzo 2011

Spiegazioni

Bene. Visto e considerato che devo delle spiegazioni per il post di ieri sera, ora che ho la mente lucida sono in grado di farlo.
Allora. Partiamo dal fatto che sono cristiana. I cristiani credono (abbastanza letteralmente) che ci sia una strada per tutti. Che Dio abbia predisposto un modo in cui le cose vadano bene per ognuno. Basta trovarlo. Ognuno di noi ha in sé il potenziale per far andar bene le proprie cose, con gli alti e bassi che ci insegnano a vivere e tutto.
Vi è mai capitato di riconoscere il momento preciso in cui qualcuno entra distintamente a far parte della vostra vita? E vi è mai apparsa con sconvolgente chiarezza la predisposizione di tutto ciò in quello che potremmo cristianamente chiamare 'Il Disegno Divino'? Ci sono molte definizioni per questo concetto, ogni cultura ne ha uno.
Non so se voi ci credete, ma io ne sono convinta. In ogni parte del mio essere. Ci sono una serie di incontri che hanno cambiato completamente la mia vita. Gli anni passano, è vero, e a volte le cose importanti sono diverse. Fondamentalmente, si va avanti.
Ma certe persone le riconosci, trai piacere dal camminare con loro...e soprattutto le ricordi. Le ricordi bene per tutto il resto della tua vita.
E' vero, sono rare, rarissime. Ma la loro importanza riempie tutto ciò che c'è. Non so se a voi sia mai capitato di riconoscere a prima vista le persone che davvero avrebbero contato. A me alcune volte si. Altre volte la sicurezza è arrivata dopo un pò. Ma nel momento della comprensione...è come se tutto il resto svanisse. Come una specie di sogno che si realizza, un pezzo di puzzle che si incastra nel posto giusto. E in quel momento tutte le cose sembrano puntare a una grossa scritta che dice "Per di qua!".
Però nel caso specifico ci ho impiegato un pò a metabolizzare e formalizzare il pensiero. A volte la comprensione arriva pian piano, mentre altre volte ti colpisce come un pugno nello stomaco. Se vogliamo tenerci sul biblico, ti acceca come Saulo sulla via di Damasco. Chiaro il concetto, no?
Ecco, stavolta è stato così scioccante (come il pugno di Damasco, dico), ma mi sono ripresa.
E ora...beh, spero di non esser stata criptica come ieri sera. Che vi sia gradito!!!

6 commenti:

  1. che è successo stefy?
    il messaggio di ieri era in effetti criptico...

    RispondiElimina
  2. @Marco: esattamente ciò che ho scritto ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche questo è un tantino criptico eh... ^^

    g'x

    RispondiElimina
  4. @Gen: su, ho detto semplicemente che ho incontrato 'persone importanti'...non vorrete mica anche i nomi e i cognomi? ^__^

    RispondiElimina