AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

venerdì 22 aprile 2011

Invidio Jake Chambers

Avete mai aperto una porta sperando che al di là di essa non ci fosse sempre il solito paesaggio?
Si, so perfettamente che aprire convulsivamente le porte è una di quelle cose che alla lunga fanno finire a Villa Monica. Però pensateci un attimo. Vi è mai successo?
Ho cercato di scrivere questa domanda infinite volte, cercando un modo gentile, un modo carino di porla. Oggi ve la pongo facendovi un esempio.
Immaginate di essere un bambino. Un bambino che non crede più nel suo mondo. Un bambino che ha visto oltre, che ha conosciuto una persona veramente importante per lui, che avrebbe potuto essere suo padre, e che lo ha perso. Un bambino che ha viaggiato, che ha visto la propria morte ben due volte, e poi è stato rimesso al suo posto. Al posto di quel bambino voi credereste ancora nel vostro mondo, nella vostra New York? O Roma? Sapreste dire se vi siete svegliati una mattina da un sogno o state ancora sognando e tra poco vi sveglierete ancora? Magari la prossima volta che una macchina nera vi investirà? O NON vi investirà?
Se aveste il dubbio che da qualche parte, abbastanza vicino da essere a portata (dietro una porta, ad esempio) ci fosse un altro mondo, con qualcuno che vi conosce, che vi aspetta da sempre...cosa fareste? Non cerchereste di andarci? Di raggiungere quella persona? Quel mondo?
Ne siete certi? Davvero guardereste la vostra bella divisa scolastica e non pensereste almeno una volta a come sarebbe di là?
Pensateci. Pensateci attentamente, aye.
Vorreste rivederlo, quel mondo?

2 commenti: