AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

giovedì 19 maggio 2011

LavoroLavoroLavoro (WorkWorkWork)

Vita nascosta di un'aspirante scrittrice

"Ma che sei stressata?"
No. No, perchè dovrei essere stressata?
In fondo l'anno scolastico sta per finire (e ho un esame tra una ventina di giorni, ma ok), il lavoro sta per finire (e ne sto valutando altri tre, ma ok), il libro l'ho pubblicato (e devo organizzare la presentazione e il lancio, ma ok), il campo estivo è a Luglio (e saremo in un albergo, ma ok), la mole di lavoro da consegnare entro domenica è stata consegnata (e presto ci sarà la chiusa di correzione bozze, ma ok).
Ho anche una vita sociale, sapete? Ho anche una casa, un fidanzato e degli amici. Ogni tanto mi piacerebbe avere più tempo...anche solo per poter rispondere a tutti, con calma, un semplice: 'scusami, non ho tempo, devo andare...'.
Difficile gestire tutto. A volte mi sento veramente stanca. Fortuna che almeno le soddisfazioni pian piano arrivano.
Dover gestire la pubblicità del Bosco Segreto, ad esempio, è una figata. "Stefy, mi scrivi un pezzo per il giornalino?" Troppo divertente. Il contatto col pubblico e la Casa Editrice è più complesso, ma lo stesso divertente. Mi sento quasi la scrittrice famosa che vorrei diventare.
Stessa cosa vale per tutte le riunioni e le chiuse di lavoro massiccio che stiamo facendo per il progetto Top Secret. Mi sembra di avvicinarmi, passetto passetto, alla meta che mi ero prefissata.
Che poi non è una valutazione del tutto sbagliata della faccenda.
Poi la notte mi ritrovo con mille idee per la testa, riaccendo la luce, prendo il blocco e la penna e butto giù idee su idee, dicendomi che prima o poi ci lavorerò (la cosa strana è che poi ogni tanto lo faccio davvero).
Tutto ciò per dire cosa? Si, sono stressata, ok.
Si, è vero, ogni tanto sparisco appresso a mille cose e non mi faccio sentire per giorni e mi dimentico le scadenze e tutto. E' vero anche che 'ogni tanto' è uguale a 'molto spesso'.
Però non lo faccio apposta. Ho solo un pò di cose per la testa! Dove 'un pò' varia dal 'Sono in Chiesa a lavorare e sto scrivendo un mini racconto horror' a 'Sono a tavola ed è la quarta volta che cerco di spiegare ai miei chi è Gauss e perchè cerca di impiccarsi nella stanza a fianco' a 'Sto giocando ai Coloni di Catan e contemporaneamente scrivendo dediche sulle prime copie del mio libro.' a 'Sono a lezione di Botanica e sto decidendo i canti per la Messa delle Prime Comunioni di domenica prossima'.
Sempre troppe cose assieme. E a farne una per volta non ci riesco, perchè altrimenti mi viene l'ansia per tutte le altre. Quindi...RELAX! Ho bisogno di relax! Non di trovare un altro lavoro, ma di RELAX!!!
Che poi...ci ho provato a prendermi un paio di giorni di relax. Ho fallito miseramente dopo essermi scolata Piccole Donne. Ho lasciato indietro cose e ora, come al solito, fatico a recuperare. E quando mai?
Non c'è proprio niente da fare: io ci provo a defaticare...ma non è fattibile!!!

P.S.: Si accettano commenti da parte di chi ha avuto l'onore di leggere "Il Bosco Segreto" in anteprima!

Nessun commento:

Posta un commento