AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

lunedì 19 dicembre 2011

E' Natale (per me)

Siamo al 19 Dicembre. Quanti giorni mancano al Natale? Tre? Quattro? Ok, siamo tutti d'accordo sul fatto che è vicino. Avevo da qualche parte una lista di cose da fare prima di Natale (regali compresi). Ne ho fatte sì e no due. E ho dimenticato dove sia finita la lista. Capito il concetto?
Ecco come ci siamo ridotti per Natale nella società moderna. Non so come siate messi voi ma io il 24 mattina lavoro. Tornerò a casa giusto in tempo per farmi una doccia e andare a impuzzonirmi di fritto per aiutare mia zia in cucina. Sempre che la famiglia sia dell'umore giusto per festeggiare il Natale dopo gli ultimi scazzi (si può dire 'scazzi'? Ma si, dai...).
Dicevamo. Siamo al 19 Dicembre e io ho già cantato in due concerti di Natale. In più uno sono andata a sentirlo e un altro ci sarà Giovedì sera. In macchina dei miei continuiamo ad ascoltare Mariah Carey e "All I want for Xmas is you" quest'anno non sembra funzionare. Siamo più nervosi, più preoccupati e più impegnati di... sempre, direi. Però Natale è tra qualche giorno.
Ci avete fatto caso di quanto i giorni si riducano in numero e durata quando avete troppe cose da farci stare dentro?
Me ne sto qui al freddo in libreria e mi faccio un conteggio accurato delle persone da lasciare nella lista dei regali di Natale. Non ce ne sono rimaste molte, a dire il vero. Colpa del budget fornito dallo stage in libreria, purtroppo. E no, non ho davvero il tempo di dare ripetizioni la sera o di fare la babysitter. Mi viene da piangere solo a pensarci.
Per questo chiederò ai miei amici di non farmi regali di Natale: siete avvertiti, non potrò ricambiare. Però un regalo lo chiedo a tutti. Smettetela, per piacere, di dirmi che dovrei fare meno cose. Il lavoro mi serve, la scuola non la mollo proprio all'ultimo anno (si tratta di altri sei mesi, in fondo), la parrocchia mi impegna un totale di 4h a settimana ormai, il coro mi serve per non mettermi a urlare in mezzo strada. E sui giochi di ruolo non si discute. Continuare a sentire gente che mi dice 'lascia qualcosa' mi irrita profondamente (per rimanere sul tono civile). Mi sono già liberata di tutte le cose che mi impicciavano ed evidentemente più di così non voglio fare. Quindi fatemi un favore: fate finta che io abbia una vita tranquilla e serena e smettetela di ribadire l'ovvio. Ho poco tempo e me ne sono fatta una ragione, ok?
Adesso fatemi stare tranquilla e non preoccupatevi per me, che io sto cercando di non farlo!
Cercate invece di rilassarvi al posto mio e di passare dei bellissimi giorni di vacanza, se ne avete.
Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento