AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

lunedì 8 aprile 2013

Romics Aprile 2013

Al via il programma che prevede il Romics ad Aprile.
Vi faccio una premessa. Quest'anno avevo due motivi per andare al Romics:
 1) "Tata, ma tu ci vai al Romics? Ci andiamo insieme?"
2) "Sì, ok, tanto devo comprare dei numeri che mi mancano di Thor e fare un regalo."
Il che mi ha permesso anche di schivare il blando tentativo del mondo di farmi tornare a fare la PR in stand come nei lontani giorni del 2004-5-6:
3) "Guardate, devo portare i cuginetti, ho da fare...no."

Tolte queste cose, mi aggrego ai commenti generali della fiera. Tre padiglioni, di cui uno dedicato all'accampamento e palco cosplayer. Metà dell'area Games presa dal secondo palco (giuro che non ho capito a cosa servisse, a un certo punto c'era una sui trampoli che si muoveva in modo inquietante... e non era del gruppo di ELISH). A proposito. I ragazzi di Elish non li ho proprio visti, così come tra le grandi assenze si contano StarShop, Panini Comics "Ho visto lo stand della Panini!" "Ste... quelli vendono Panini... con la porchetta..." "Ah... allora no." e molti altri.

Insomma, un padiglione e mezzo, a conti fatti. Forse meno stand del Romacomics dell'anno scorso al Palalottomatica, ma che ci vogliamo fare? Al Romics era stato disgnosticato un brutto caso di decadimento precoce già quando io ero in stand (2004-5). Poi Quando si è spostato alla Nuova Fiera di Roma la gente ha cominciato a ridere sotto i baffi e a prenotare un appartamento per Lucca.

Avvenimenti simpatici: abbiamo visto Bigio. "Oh, guarda, c'è Bigio." "Chiediamogli un disegnino!" "Prima le cose importanti." Ok, voi il disegnino l'avete visto? Noi siamo andati via prima. E c'era anche Panda. Ma i libri costavano troppo per usarli solo come appoggio per una dedica (visto che l'ho già letto). Per Calcare l'avrei fatto, però. Ma non c'era (le delusioni non finiscono mai...).

C'è da dire che ho visto un sacco di supereroi che giravano. Le versioni dei film. Vabbè, per ora possiamo accontentarci. Che altro dire... la conferma che i ragazzi di Vilegis hanno capito come si fa pubblicità. Per il nuovo evento survival-zombie, una jeep e delle zombiesse succinte con classiche canotte e catene al collo. Signori, vi presento il marketing!

Voto? 4? Ma sì, mi sento buona, stamattina...

Nessun commento:

Posta un commento