AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

venerdì 26 aprile 2013

Artigianato del Cuoio

Forse lo conoscete come 'leathercraft', forse non sapete nemmeno cosa sia... beh, quello che è certo è che è faticoso.

Dovete sapere che a quel pazzoide del mio ragazzo mi ha chiesto un'armatura completamente craftata. Il che significa due settimane buone di astinenza da mondo reale. Pura follia, avremmo dovuto cominciare prima, se lo volete sapere.
Però ci stiamo togliendo qualche soddisfazione. Vi faccio vedere una foto, il resto quando avremo finito tutto.
Corpetto, solo inciso. Mancano ancora bordi e rifiniture. Vedrete ;)
Bene. Che dire di tutto ciò? A parte che ieri, 25 Aprile, abbiamo lavorato come schiavi (altro che liberazione) tutto il giorno, invadendo casa di amici a Viterbo, che loro hanno la taverna-laboratorio. Il che, in realtà, ci porta sempre allo stesso punto: mi serve uno stipendio per farmi casa, sennò dove lo metto il manichino? Che tra un po' zio rivorrà indietro la sua stanza, giustamente.

Però ringraziamo il cielo di aver avuto la possibilità di lavorare fino a notte, perchè a casa non avremmo potuto farlo. Quindi il prossimo lavoro sarà una statua di cuoio a Daniela e Peppe che ci hanno sopportati e aiutati.
Secondariamente...ho scoperto che devo rimettermi in forma per lavorare il cuoio, perchè sennò non ce la posso fare. Sarò anche più precisa, ma il lavoro che ieri ha fatto Pietro tutto di seguito, io non sarei mai riuscita a farlo, visto che mi rompo (fisicamente, dico) dopo un po'. A lui, per qualche motivo, riesce meno faticoso. Quindi la soluzione è sempre la stessa. Avere casa (per stare insieme più tempo) e cominciare prima i progetti. Ma avere casa è sempre il primo punto.

Va bene, ho mascherato un post su quanto voglio avere una casa da post sul leathercrafting. Però è vero. Per fare di queste cose (ma anche i costumi) ci vuole un laboratorio. Visto che non possiamo permettercelo, una casa con stanza dedicata (ma anche in salone, per quanto mi riguarda) va benissimo. Ma visto che non possiamo permetterci una casa, siamo nei guai. Ho paura di quando dovrò riportare il manichino a casa. Dove lo metto per far sì che mia sorella non si svegli urlando la notte? Mah... i misteri della vita.

Nel frattempo, la finisco di scrivere per tenermi sveglia e quasi quasi mi butto a dormire in un angolo.

Ci sentiamo direttamente dopo Vilegis, credo! (A meno che io non riesca a metter su qualche aggiornamento tra lunedì e martedì, vi faccio vedere come si rilega un trattato!)

S.

Nessun commento:

Posta un commento