AGGIORNAMENTI

12/04/11: Si ricorda che il commento è auspicato e incoraggiato! Grazie ^_^
1/11/11: http://stefaniaricco.blogspot.com
Il link per acquistare "Il Bosco Segreto"
10/01/12: Grazie a Pietro Caruso il Blog ha un nuovo layout! Enjoy it!
12/04/13: Riorganizzazione mode: ON! Seguitemi anche da G+!

domenica 8 agosto 2010

Presentazione dell'Autrice

Okay...per ingannare il tempo fino a quando riuscirò a mettere una Creative Common al blog (quindi prima di pubblicare materiale scottante) vi parlerò di me...come se già non lo facessi abbastanza spesso! Ma essere l'unica autrice di un blog galvanizza abbastanza, provare per credere!

Mi chiamo Stefania, e il mio nome mi piace molto, anche se mi presento spesso come Stefy perchè mi sembra meno formale e risponde un pò di più a quello che sono.
Il 15 Maggio ho compiuto 22 anni, il che significa che sono del Toro ("E questo dice tutto di me!" cit.) e che se a prima vista avete pensato fossi una 16enne non dovete preoccuparvi: capita a tutti.
Abito a Roma insieme alla mia famiglia: Mamma, Papà, Sorella minore e una cagnolina.
Sono una ragazza semplice, fidanzata da tre anni, a cui piacciono le cose di una volta: belle storie, tranquille serate tra amici e gonne lunghe.
Tra le altre cose sono 'una ragazza casa e chiesa', nel senso che non esco spesso per ubriacarmi la sera (anzi, attualmente non mi sono mai ubriacata e non ho mai provato a fumare niente di niente) e che vado a messa almeno una volta a settimana. Sono di istruzione cristiana cattolica, sono una fedele convinta e insegno il catechismo ai bamboccetti della parrocchia, cui voglio molto bene.
Nonostante ciò sono una persona curiosa e aperta, ho frequentato per due anni la facoltà di Lettere (Antropologia Culturale) alla Sapienza di Roma, e sono un'appassionata studiosa di Storia delle Religioni e spiritualità diverse dalla mia.
I miei hobby? Vediamo...ho studiato teatro e flauto traverso per cinque anni (quelli del liceo), colleziono flauti di legno che suono molto spesso e canto da quando sono bambina, principalmente musica sacra polifonica, dilettandomi a comporre ballate, di tanto in tanto. Quindi so cantare, suonare, recitare, comporre, disegnare, cucinare, ricamare (il punto croce va bene, ma non chiedetemi di assemblare un pantalone), ballare il liscio (nella danza sono abbastanza negata). Diciamo ch sono generalmente portata per le belle arti.
Successivamente ci sono gli interessi meno elegiaci: sono una Nerd senza speranza e un'accanita giocatrice di ruolo, soprattutto dal vivo (che mi riesce meglio). Gioco dal 2004 e non ho intenzione di smettere. Chi mi conosce sa quanto l'esperienza del gioco dal vivo mi abbia aiutata a diventare ciò che sono, infatti non smetterò mai di ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnata in queste avventure fuori dal comune.
Dopo la Facoltà di Lettere (che prima o poi riprenderò necessariamente), ho deciso che dovevo dare una svolta alla mia vita e crearmi una seria prospettiva per il futuro. Attualmente sto studiando Erboristeria in un corso del Comune di Roma e ho il prospetto futuro di lavorare nel campo, possibilmente aprendo una mia attività.

Ho aperto questo blog perchè mi sono recentemente resa conto che molta gente che mi conosce non ha mai letto nemmeno una delle mie poesie o qualche brano dei miei racconti. Non che sia necessariamente una colpa, ma forse sottoporre le mie creazioni a qualcun altro oltre le solite 4-5 persone mi farà capire un pò di più di quello che sto facendo! E forse farvi leggere qualcosa di mio vi farà capire un pò meglio la mia storia!
Concludo che probabilmente ognuno di voi che state leggendo sa una o due cose in più, sul mio conto, rispetto a quello che ho scritto...e così dev'essere. Qui ho scritto in modo oggettivo ciò che sono, come mi presento solitamente. Ma è ovvio che c'è molto di più, in ognuno di noi, di quanto una pagina scritta possa contenere...e grazie al cielo! Altrimenti saremmo un pò banali, non vi pare?

A questo punto, quindi, saluto tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggersi questa mini-biografia, che mi sono divertita a scrivere in parte per dare sfogo alle manie di grandezza che ogni brava aspirante scrittrice e giocatrice di ruolo deve necessariamente avere e in parte per dare un punto di vista unitario a tutti quelli che mi conoscono e anche a chi passerà di qui per caso.

Come si dice in altri luoghi,
"Lunghi giorni e piacevoli notti!"

Nessun commento:

Posta un commento